lunedì 8 aprile 2024

GIUSEPPE CONTE: BASTA CON IL PD. È UNA QUESTIONE MORALE!

di Giovanni Caianiello - Chi mi conosce e segue cosa scrivo sa, che personalmente non mi sento rappresentato da nessun partito in questo paese e che ad ogni tornata elettorale spero che la propaganda non serva solo a guadagnare voti, ma a trasformarsi poi in propositi e atti concreti.
Ma non è successo neppure con quest'ultimo governo. Anzi tutto il contrario di tutto.

Come quello dell'altro Matteo, quello che un giorno annunciava una cosa e l'indomani faceva altro.

Lo stesso ho sempre pensato delle alleanze e dei compromessi, specie con politici storicamente di dubbia affidabilità e a volte, troppe volte, anche di onestà.

Ora dopo tanti sforzi, con lo scoppio della vicenda dei voti comprati a Bari e dei conseguenti arresti, finisce anche il “campo largo”. Era ora, dico io!

Giuseppe Conte, in difficoltà nei sondaggi e in caduta libera nei voti, specialmente nelle elezioni locali, ci ha anche perso tempo.

In fondo Elly Schlein, come Giorgia Meloni, è creatura americana, posta a capo del PD, come garanzia in ottica di sostituzione proprio della loro Meloni, in caso di crollo degli attuali consensi. Il sistema di controllo americano sui nostri governi, è sempre stato previdente, salvo per l'anomalia 5 Stelle, però subito anestetizzata nel giro di qualche anno dalla potenza distruttiva di tutti gli altri coalizzati contro.

Conte è ricorso al delitto d'onore per mettere fine a quel matrimonio dove il suo ardore per la Schlein era già scemato, credo, da diverso tempo.

Ora, potrebbe rispondere ai tanti cittadini, che continuano a farsi costantemente sempre la stessa grande domanda: Cosa devono fare i 5 Stelle per suscitare ancora interesse e la gente ricominci a seguirli?

La risposta elementare è sempre la stessa: Tornare a fare i grillini, quelli delle origini! Basta alleanze, commistioni e accordi sottobanco e rimettere i grilli nella testa a chi li ha persi.

Basta il "sissignore" quotidiano all'Europa matrigna, alla moneta capestro che ogni giorno aumenta il nostro debito pubblico. Basta partecipazioni e sostegno a guerre altrui, che mettono a repentaglio la nostra economia e ci espongono alla partecipazione a guerre che non ci riguardano. Stop alle imposizioni della Nato e dei presidenti americani ai quali vanno poste finalmente delle condizioni ad oggi di lesa maestà, per consentirgli di continuare a tenere le loro basi sul nostro territorio, fino ad ora concesse in regalo per sottomissione.

Tutte cose che si sono perse per strada assieme ai grilli.

Tutte cose, che né FI, Lega, FdI, Italia Viva, Pd e Azione affronteranno mai, anzi ne sono al contrario tutti sostenitori e fedeli.
Vedremo...

Giovanni Caianiello
08 Aprile 2024



11 commenti:

  1. Il M5S delle origini é morto e sepolto. Non ci può essere nessun ritorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salvatore, e il PD invece è cambiato o è peggiorato così come è diventata un totale disastro la destra che tutti i giorni ha un suo rappresentante agli arresti ma che salva il culo a quei ministri lecchini!!!

      Elimina
    2. PD e PDL sono la stessa minestra , Conte non potrà mai vincere per quella vergognosa legge fatta dal PD (rosatellum) che per governare ti devi alleare con qualcuno a meno che non raggiungi il 45% dei voti, questo è impossibile di sa

      Elimina
    3. Giovanni Nocerino, io non ho nominato il PDL.

      Elimina
    4. ... dice ch'è morto ma guardi che ha ancora una buona percentuale

      Elimina
  2. Basta ovunque, però!!!! No qui sí, e là no!!! Se è NO è NO SEMPRE E OVUNQUE!

    RispondiElimina
  3. Nulla da spartire col PD che non ha più i valori della vera sinistra... La Schlein, purtroppo, è circondata da vecchi marpioni che dominano la scena politica... È come dice qualcuno, "non tocca mai palla"..

    RispondiElimina
  4. Non dimentichiamo che l'Italia paga ancora le conseguenze di una guerra persa e che, perciò, la sua sovranità è limitata. Le basi americane non sono una concessione ma una delle conseguenze della sconfitta sul campo di battaglia. Quelli che noi chiamiamo Alleati erano i nemici e, dopo l'8 settembre, loro ci considerarono solo "combelligeranti" e come dar loro torto? Inoltre tutto l'apparato statale che era fascista è rimasto al proprio posto, eccetto quelli che formarono il MSI gli altri fascisti si riciclarono nei partiti democratici a partire dalla DC. Questo spiega come mai siamo a questo punto e come mai il futuro non ci appartiene

    RispondiElimina
  5. Forse anche di doppia morale!

    RispondiElimina
  6. Il PD è l erede della Democrazia Cristiana, questo va detto e ribadito una volta per tutte,la sinistra non è mai stata presente nel PD, nemmeno nelle politiche messe in campo. Quindi è ora di mettere in chiaro che il PD con la sinistra non ha nulla a che vedere, punto!.

    RispondiElimina
  7. Quando ti trovi difronte ad un popolo che è un gregge di imbecilli, ignoranti, cafoni, analfabeti funzionali e di riporto qualsiasi idea fallisce sul nascere. Cambiare gli italiani non è impossibile, è inutile!.

    RispondiElimina