domenica 27 aprile 2025

Il Papa è morto ma Erode è vivo

di Torquato Cardilli - Con il contegno estremamente irriguardoso, anzi offensivo, di fronte al decesso del Papa cattolico, punto di riferimento religioso di 1 miliardo e 400 milioni di persone, il premier israeliano ha fatto cadere l’ultimo velo che copriva a malapena il suo animo spregevole.

lunedì 21 aprile 2025

IL PAPA DELLA PACE E LA PRESIDENTE DELLA GUERRA

di Torquato Cardilli - È morto il papa del popolo, il papa della pace, il papa della misericordia, il papa del perdono. Il fiume di condoglianze e di lacrime, non quelle sincere di chi non conta nulla nella società, ma quelle ipocrite delle autorità mondiali e dei finti cattolici nostrani, ha rotto gli argini ed è in piena.

mercoledì 9 aprile 2025

PIÙ EUROPA… EUROPA DI CHI???

di Giovanni Caianiello - Mi chiedo: ma come cabbaso si fa ancora a credere che si possa “vincere” in Ucraina? E che per farlo sia necessario continuare ad armarsi, a scapito della sanità, del lavoro, della scuola, dei servizi e dei poveri, specie dopo tre anni di balle colossali raccontateci da Ursula von der Leyen, Scholz, Macron, Meloni, Biden, e dai giornali e dalle TV di casa nostra?

lunedì 7 aprile 2025

IL RITORNO DEI GRANDI IMPERI. VERSO UNA NUOVA YALTA

di Torquato Cardilli - Della guerra in corso da oltre tre anni in Ucraina, i politici ormai sanno tutto, ciechi di fronte ai sacrifici dei loro popoli ignorano quello che vogliono ignorare e dicono solo quello che fa loro comodo.