domenica 23 ottobre 2011

Una nuova Palermo

CapoElezioni 2012. Le candidature a Sindaco cominciano a entrare nel vivo. Per Palermo è il momento magico per ricominciare a vivere.
Per ricominciare a pensare al futuro, riaccendere l’entusiasmo e riprendere il cammino interrotto.
Per ritrovare se stessa, la sua vera identità e ritornare ad essere centro di cultura. Viva, colorata e fortemente intrisa di cose uniche, e vitale nelle sue contraddizioni. Che però ha bisogno di uomini e donne di buon senso e di buona volontà. Innamorati di questa terra e per la quale hanno voglia di dare se stessi, la loro energia, la loro intelligenza. Al servizio di una città sempre più aperta e finalmente libera dai condizionamenti mafiosi. Nella quale deve crescere la voglia di fare, di costruire e migliorare. Per una città più vivibile, moderna, europea e di mare.
 
Una capitale attraente. Per gli artisti, per i tanti giovani preparati che sono fuggiti via, per gli imprenditori. E per i tanti personaggi di successo disseminati ovunque nel mondo e che adesso possono dare il loro prezioso contributo d’idee e il loro impegno civile.
È il momento delle forze politiche, dei movimenti, delle organizzazione spontanee di cittadini. Tutti sono in gran fermento. C’è voglia di partecipare e tanta voglia di riscatto.
È il tempo dei giovani. Della loro genialità, della forza, della loro sana follia, che può e deve essere l’inizio della nuova stagione di Palermo.

23 ottobre 2011

***

1 commento:

  1. ebbene si, mai come adesso si è vista tanta voglia di cambiamento, tanta voglia di "NUOVO", la politica e gli uomini che la frequentano e ancora di più gli uomini che ci amministrano hanno fatto di tutto per non fare assolutamente niente, e non si sono accontentati di quel niente che equivale a tutto per loro e per i lori intimi (zoccole incluse) ma sono riusciti a far fallire l'ITALIA tutta e con il paese anche i sogni e le speranze dei nostri figli. Adesso i movimenti civici, le associazioni di giovani, le famiglie, i nonni, la società civile e tante persone per bene con tanto senso civico hanno deciso di scendere in campo proprio perchè siamo giunti a un bivio e se sbagliamo strada non vi sarà ritorno. Ma stiamo attenti tutti i nostri voraci politici si stanno organizzando e metteranno in atto tutto quello che sanno fare e anche di più...avete visto in giro cartelloni pubblicitari dei vari schieramenti con i loro strepitosi slogan? Questo ci deve far capire che sono organizzati più che mai e soprattutto non intendono lasciare tutto quello di cui si sono impossessati in questi anni, ma a tutto prevale la loro voglia di POTERE che li rende intoccabili, invincibili e legalmente ladroni!!! OCCHIO popolo! Alle prossime elezioni non vedremo una semplice battaglia tra schieramenti vari, sarà una vera e propria GUERRA! DIFENDIAMO LA NOSTRA TERRA, LA NOSTRA DIGNITA' E ANCORA DI PIU' LE NUOVE GENERAZIONI. CI ATTENDONO TEMPI DURI.
    FRANCESCO PANASCI

    RispondiElimina