sabato 4 giugno 2011

La scossa dopo il voto di Milano e Napoli

di Giangiuseppe Gattuso - Dopo la grande sberla di Milano e Napoli, nel PDL la scossa ha iniziato a produrre effetti. Nuovo incarico ad Angelino Alfano di Segretario nazionale del partito.
Carica non prevista dallo statuto, ma per questo ci penserà un voto di presa d'atto del Consiglio Nazionale. I tre coordinatori nazionali restano congelati e, cosa molto strana, non hanno avuto la sensibilità di rassegnare le dimissioni. Saranno però, a loro volta, investiti di compiti che il Segretario nazionale conferirà. 
Angelino Alfano ha davanti a se un difficile percorso irto di ostacoli. Lo aspettano scadenze fondamentali per il futuro di tutto il centro destra. E tra meno di due anni si vota per le politiche. Scadenza naturale e non rinviabile. Bisogna riconoscere che il personaggio ha stoffa, è giovane, volitivo e intelligente. 

Speriamo abbia superato la sindrome dell'obbedienza cieca al capo, che, come dice sul Corriere della Sera del 3 giugno 2011 Ernesto Galli della Loggia, ha segnato negativamente il Pdl sin dalla nascita.

                       >>>>>> Articolo di Ernesto Galli della Loggia

Nessun commento:

Posta un commento