Elenco pagine statiche

sabato 30 agosto 2025

PD M5S AVS INSIEME ALLE PROSSIME POLITICHE? SI!

di Giangiuseppe Gattuso - C'è nei confronti del M5S, fin dal suo irrompere nel panorama politico italiano, un’avversione forte che si è consolidata nel tempo. E mi riferisco all’ostracismo di tantissimi giornalisti e opinionisti che saltellano da un talk show all’altro sempre con la puzza sotto il naso, alle posizioni che emergono da post e commenti sui social, provenienti da attivisti ed esponenti di diversi partiti, del PD e non solo.

mercoledì 27 agosto 2025

MAGGIORANZA DEL PAESE? MA QUANDO MAI!

di Gigi Consiglio - Sto pensando che sento spesso nei talk show politici la parola "maggioranza" usata in modo artatamente non corretto.

sabato 16 agosto 2025

SULL’INCONTRO TRA TRUMP E PUTIN

di Salvo Castellese - Cercherò di farla semplice semplice.
Breve sintesi delle puntate precedenti:
1) Nel febbraio 2022, la Russia, di propria iniziativa e senza alcuna plausibile ragione, invade militarmente alcuni territori dell’Ucraina.
2) L’Europa accoglie profughi e fornisce armi all’Ucraina per resistere.
3) Nonostante gli inviti e le esortazioni da parte dell’ONU, dei altri Stati e del Pontefice, Putin non arretra di un millimetro, anzi nel corso di questi anni aumenta le incursioni e i bombardamenti sulle città ucraine, provocando migliaia di vittime civili e distruzione.

venerdì 15 agosto 2025

FERRAGOSTO DI SANGUE

di Torquato Cardilli - I cristiani, praticamente tutto l’Occidente, hanno onorato il 15 agosto, secondo una tradizione risalente al VII secolo, l’assunzione in cielo di Maria, madre di Gesù, la mater dolorosa per eccellenza, che vide torturare e uccidere, tra atroci sofferenze, il figlio innocente per ordine di truci nemici della pietà e della verità.

mercoledì 13 agosto 2025

LA SOVRANITÀ DELL'ITALIA. QUESTA SCONOSCIUTA

di Giovanni Caianiello - Tra illusioni, manipolazioni, pochi uomini coraggiosi e tanti millantatori. Sovranisti pochi, tutti gli altri solo a parole e camerieri nei fatti. In Italia, i veri sovranisti, nazionalisti animati da onor di Patria, si sono contati sulle dita d'una mano.

IL RITORNO DI SAUL PRIMO RE DI ISRAELE

di Torquato Cardilli - In un mondo di apatici, indifferenti, ipocriti, di ripiegati su se stessi, di interessati solo al proprio benessere, incuranti delle atrocità e delle sofferenze altrui, vorrei cercare di dare una spiegazione della politica israeliana, rifuggendo da qualsiasi esemplificazione di sapore antisemita.

venerdì 8 agosto 2025

INIZIATIVA DEL COORDINAMENTO PROGETTO SICILIA SVILUPPO

di Giangiuseppe Gattuso - Agricoltori, pescatori, titolari di partite IVA e professionisti di vario genere della Sicilia si sono ritrovati a Caltanissetta, lo scorso 5 Agosto, per provare a creare ‘qualcosa’ di alternativo a quello che oggi la politica della nostra Isola offre loro: pochissimo, in verità.

sabato 2 agosto 2025

ISRAELE- PALESTINA QUANDO SI DIMENTICA LA STORIA DEI FATTI SI LEGITTIMA LA MENZOGNA

di Giovanni Caianiello - La pace tra Israele e Palestina era già stata fatta, ma fu cancellata da cinici calcoli di folli criminali. Oggi, a Gaza le bombe cadono giorno e notte. Muoiono donne, bambini, intere famiglie.