Elenco pagine statiche
▼
sabato 27 settembre 2025
LA FLOTTIGLIA SAMUD E IL BLOCCO. RIFLESSIONE PER IL GOVERNO
di Torquato Cardilli - La flottiglia Sumud e il blocco. Secondo il diritto internazionale (art. 42 dello Statuto delle Nazioni Unite) il blocco navale è consentito per legittima difesa solo in caso di guerra tra uno o più paesi.
domenica 21 settembre 2025
DAI DRONI CON LO SCOTCH AI CARRI ARMATI PANTHER: IL CABARET DEI GUERRAFONDAI EUROPEI
di Giovanni Caianiello - C’è un momento nella vita di ogni politico in cui, dopo aver perso una guerra che non c’entrava niente con lui, né con il suo paese, deve pur trovare un modo per giustificare la figura da cioccolataio.
giovedì 18 settembre 2025
UNA “NATO” ARABA CONTRO ISRAELE? È QUELLO CHE SI PROSPETTA DOPO L’ATTACCO ISRAELIANO AI SEI PAESI SOVRANI E AL GENICIDIO E DEPORTAZIONE DI GAZA
di Giovanni Caianiello - Il Medio Oriente, mai come adesso, è sull’orlo di contrapposizione e potrebbe proclamare un’intifada mondiale contro Israele capace di coinvolgere altri paesi nel conflitto globale.
martedì 9 settembre 2025
ISRAELE-ITALIA: CHI HA VINTO?
di Torquato Cardilli - Di fronte alla continua tragedia del popolo palestinese, sottoposto a ogni tipo di vessazione, decimato con le bombe e crudelmente affamato dalla ferocia del governo di Tel Aviv, è una stonatura festeggiare per la vittoria sportiva dell’Italia contro Israele,
sabato 6 settembre 2025
POLITICA SOTTO ZERO: QUANDO LA POLTRONA CONTA PIÙ DEL POPOLO

mercoledì 3 settembre 2025
ISRAELE: LA MALEDIZIONE DELLA GUERRA INFINITA
di Torquato Cardilli - È stato certificato che la metà del popolo italiano, con televisione o radio accese, segue distrattamente solo la prima notizia, a volte senza nemmeno capirne il significato, le implicazioni e le conseguenze. L’attenzione registra un picco per i fatti di cronaca nera o per le notizie sportive.




