Elenco pagine statiche

lunedì 31 marzo 2014

Le Urgenze ‘Vere’ dell’Italia

Matteo Renzi e Maria Elena Boschidi Giangiuseppe Gattuso - Sembra che i problemi di questo nostro Paese siano condensati nella necessità delle ormai famose riforme costituzionali.

giovedì 27 marzo 2014

NOI ALLA CANNA DEL GAS... TRA OBAMA E PUTIN

barack_obama_roma_fiumicinodi Giuseppe Vullo - Barack Obama è venuto a Roma con il bastone e la carota. Vuole tirarci le orecchie sui possibili tagli degli "F 35". Infatti ci ricorda che la libertà non è gratis.

sabato 22 marzo 2014

Il voto nuoce alla democrazia. Sorteggiamo

David Van ReybrouckDomenica, 23 marzo, in Francia si tiene il primo turno delle elezioni municipali (il ballottaggio sette giorni dopo), e già ci si prepara alle Europee di maggio. I francesi sono chiamati alle urne e di questo trattano talk show, comizi, dibattiti e appelli.

giovedì 20 marzo 2014

Abolizione Province. Buffonata siciliana

crocetta pddi Giangiuseppe Gattuso - Con la legge approvata lo scorso 11 marzo 2014, passata indenne dalle forche caudine del Commissario dello Stato,

domenica 16 marzo 2014

SILVIO BERLUSCONI ALLE EUROPEE 2014

forza-italia-silvio-clubdi Giangiuseppe Gattuso - Silvio Berlusconi si candida alle elezioni Europee del 25 maggio 2014.

martedì 11 marzo 2014

IL PRIMATO DELLA POLITICA. C’È ANCORA?

Renzi

di Giangiuseppe Gattuso –Parlamento, Governo, Stato, problemi e urgenze da risolvere, e riforme. Ancora le stesse da anni.

mercoledì 5 marzo 2014

CAMERA SINGOLA CON TRIANGOLO

Silvio Angelino e Matteo di Giuseppe Vullo - Una vicenda paradossale... il potere e la politica Italiana, incomprensibile per gli stranieri, ma con diverse chiavi di lettura per noi che viviamo in questo meraviglioso e disgraziato paese.

lunedì 3 marzo 2014

M5S. TRA DELUSIONI SOGNI E REALTÀ

Luigi Di Maio Paola Taverna Alex Di Battistadi Giangiuseppe Gattuso - É un momento difficile, convulso, nel quale emergono dubbi e risentimenti. Si aprono scenari non previsti, o, almeno non in questo modo.

sabato 1 marzo 2014

M5S. DISSIDENZA O OPPORTUNISMO?

Francesco Correggiadi Francesco Correggia - Ultimamente sta andando di gran moda la parola, “dissidente” ma vediamo cosa vuol dire, in latino è “dissidentem” che significa discordare, non uniformarsi alle idee e alla prassi di una maggioranza, prendere le distanze.