mercoledì 6 febbraio 2013

Condanna tombale per l'untore dell'IMU tossica! (parodia)

Vullo-Pinodi Giuseppe Vullo - Siamo a carnevale... contemporaneamente al picco elettorale ed influenzale. Gli italiani non riescono a divertirsi per la festa in maschera perché stanno molto male. In questo periodo ci sono tante cause eziopatogenetiche per il malessere psicofisico dei pazienti.
Naturalmente c'è la crisi economica che ha debilitato il portafoglio e l'umore dei cittadini. Poi il virus influenzale che ha provocato astenia ed indebolito le difese degli ammalati. Non bastasse tutto ciò è arrivato un untore televisivo, che ha bucato il video, provocando un shock tossico da "IMU"! I medici, già alle prese con l'influenza, non conoscendo bene questa malattia provvisoriamente la designano con l'acronimo IMU che significa: IMMUNODEFICIENZA UNITA!! Infatti uno dei sintomi caratteristici di questa strana malattia è che gli elettori ma soprattutto i politici si comportano da deficienti ma tutti assieme.
Perfino il presidente Napolitano che ha forti anticorpi, essendo sopravvissuto alla guerra a Mussolini e Stalin, essendo ormai vecchio teme di non potercela fare contro "l'IMU tossica di Berlusconi e lo scandalo MPS". Il povero presidente perciò in occasione della ricorrenza del concordato, benché rigorosamente ateo, ma essendo napoletano segue l'aforisma "non è vero ma ci credo", si reca quindi dal santo padre Benedetto per accomiatarsi, farsi benedire e spiegare una difficile verità teologica, ovvero... com’è che l'unto del signore tante volte morto è tante volte resuscitato? Com’è che a 60 anni era calvo ed a 76 gli sono ricresciuti i capelli ? Com’è che lasciò Veronica, che nel nome ricorda la santa che asciugò il volto del signore e si è fidanzato con una valletta napoletana di 27 anni? Quali virtù notturne possiede il cavaliere?
Ma infine come è possibile che da unto del signore si è trasformato in “untore” dell'IMU TOSSICA? Il Papa confuso da tutte queste domande e richieste teologali, che non appartengono all'immanente ma al trascendente, con un leggero tremolio delle mani e delle labbra, causa incipiente sindrome di Parkinson, figliuolo troppe cose misteriose anche per noi cristiani di Roma. Per darti una risposta mi rivolgerò anche ai fratelli di altre fedi e religioni. Per esempio ai luterani di Germania ed agli evangelisti pentecostali.
O perfino agli ebrei di Gerusalemme, chissà che non sia il messia che loro aspettano, lo giudicheranno nel sinedrio, se risultasse inattendibile e colpevole di "IMU TOSSICA", sarà chiuso in un KIBUZ per essere circonciso o castrato e non subire più il fascino di Santanchè, Brambilla, Biancofiore e Brunetta. Infine per la legge del contrappasso invece che un condono tombale, subirà una "CONDANNA TOMBALE"!

Giuseppe Vullo
06 febbraio 2013



6 commenti:

  1. Ho letto, speranzoso, l’articolo di Vullo, pensando a come avrei potuto commentare, magari per alimentare una simpatica e carsica polemica tra me e lui, ma confesso che non posso, proprio non posso perdere il mio prezioso tempo con questo queste sciocchezze che si salvano solo perché presentate come “parodia”. Che ci vogliamo fare, il caro amico Vullo vive e palpita soltanto per il cavaliere, il suo slogan, la frase della sua vita dovrebbe essere: “Cogito supra Berlusconem, ergo sum”. Però una cosa su Napolitano bisogna dirla. Il nostro Presidente, amico dell’URSS (basta vedere come si è affrettato a giustificare l’invasione dell’Ungheria del 1956, cosa che non ha mai rettificato) non è sopravvissuto a Stalin né politicamente né ideologicamente, ma soltanto anagraficamente. Un’altra cosa sull’IMU. Quella attuale è certamente tossica, mentre non lo è e non lo sarebbe mai stata quella progettata da Berlusconi, in quanto sarebbe andata a sostituire l’ici sulle seconde,terze, ecc. case ma senza la scandalosa revisione dei valori catastali che ha portato questa gabella ai livelli insopportabili che stiamo ancora sperimentando sulle nostre spalle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pepe sei unico! se in questo blog c'è il pensiero unico...tu sei oppositore unico. Se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti. Certo il direttore è stato intempestivo. Mentre tu ti intristivi con il pensiero unico...lui che fa per dimostrare il contrario? Manda in onda il mio risibile articolo...per dimostrare il "pensiero multiplo, alternativo"? Nooo! Penso che tu mi inquadreresti nel "pensiero fisso" o "pensiero ridens". Comunque con una narrazione satirica, improbabile... voglio porre dei quesiti seri! Berlusconi in tutti questi anni ci ha preso e continua a prenderci per i fondelli? Ha avvelenato l'italia con "l'IMU tossica" ed il "condono tombale", ci è o ci fa, è uno statista o è un ciarlatano illusionista che non paga mai di tasca sua, liscia il pelo agli evasori, è ammiratore di mussolini, corruttore di minorenni, e la condanna per frode fiscale, la proposta rimborso IMU è voto di scambio, è storicamente borderline con mafiosi, ha provocato danno erariale, si è fatto leggi ad personam ed i suoi parlamentari sono politici indipendenti o sono i suoi dipendenti camerieri, quale credibilità ha in italia ed europa dopo 20 anni di buffonate, portandoci al limite del fallimento?? Questi ed altri mille quesiti ti vorrei porre fuor di metafora. continua...

      Elimina
  2. Ma scusa, perchè non ti attieni ai fatti, invece di recitare tutti i momenti la tua litania? I fatti, sull'IMU, sono quelli che ho detto io. Tu lo sai benissimo che questa non è l'IMU progettata dal governo Berlusconi ed è diventata tossica non perchè ne parla il berlusca ma perchè con l''estensione alla prima casa e con la rivalutazione dei valori catastali del 60%, una cosa inaudita e inaccettabile essendosi trasformata in un tributo pesantissimo per le tasche degli italiani.
    Ma tu rifiuti il confronto sui fatti, a te basta elencare le malefatte di Berlusconi.
    Se poi, nonostante i suoi misfatti, di cui tu sei un esperto, Berlusconi si sta ancora una volta candidando, dovresti prendertela con le leggi italiane che permettono questa cosa. Poi, di cosa dovrebbe parlare Berlusconi in questa campagna elettorale? E' ovvio che gli argomenti sono sempre quelli delle tasse e del fisco, i soli che appassionano la gente. Poi non credo che basta parlare di programmi elettorali per avvelenare l'Italia. Se così è, mi pare che in Italia non si potrebbe più vivere, in quanto pluriavvelenata dai troppi discorsi elettorali.
    Insomma, mi chiedo perchè per l'ennesima volta mi porti a parlare di un argomento stantìo e stucchevole che nemmeno mi appassiona. Perchè non ricominci a parlare di altro? Oppure cosa devo pensare, che dovresti prendere una dose industriale di omega 3 per aiutare il tuo cervello ad uscire da questa monomania o fissazione, chiamala come vuoi?
    Il mondo è bello perchè è vario, la vita può anche essere bella, perchè ammorbarla sempre con lo stesso discorso?
    Perchè non scrivi un piccolo o forse grande glossario indicando in ordine alfabetico ma anche numerico dal numero 1 al numero 1.000.000.000, o anche più, se un miliardo non basta, tutti i misfatti di Berlusconi?, così quando devi tornare sull'argomento, invece di perdere tempo a scrivere tutto per esteso, rimandi ai numeri del catalogo. Una specie di summa delle infamie che l'umana natura possa produrre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ERRATA CORRIGE : Riga n. 6
      "si è trasformata", anzichè "essendosi trasformata"

      Elimina
  3. Sono preoccupato seriamente che l'italia diventi un paese ingovernabile ed inaffidabile. Berlusconi non è un politico ma un impostore. Pure a me farebbe comodo il rimborso dell'IMU ed altre tasse. Ma il problema è l'equità sociale ed una politica per le prossime generazioni, soprattutto giovani. L'UNTORE di bugie e falsità pensa solo a se stesso. Dell'italia, dei giovani, non glie ne frega nulla. E' un pokerista che rilancia al tavolo da gioco, ma con i soldi nostri. Lui non paga mai. Io direi invece, che ci dovrebbe restituire gli oltre 4 miliardi delle quote latte, i capitali scudati, alitalia. Altro che IMU ! Bersani che è una persona seria è parla di equità e lavoro, lavoro per i giovani e le piccole imprese, non fa il buffone, perciò non buca il video. E questo brlusconi lo sa. Perciò il mandrillo ha fondato la videocrazia. Perchè la televisione amplifica le sue balle. L'unico che potrebbe batterlo in TV sarebbe Grillo. Ma questa sarebbe una gara a chi la spara più grossa. Già lo SPREAD è in risalita. A questo punto spero in un governo di "transizione" Bersani-Monti". Con berlusconi gli italiani la facciano finita una volta per tutte! C'è un limite alla decenza.

    RispondiElimina
  4. Pino e Nino danno due chiavi di lettura diatremalmente opposte della poltica italiana. La prima satirica, la seconda documentaristica. Entrambe valide perchè' comunque solide ed argomentate. Continuate così'. Fra l'altro mi ricordate i due simpatici protagonisti di una vecchia serie televisivi, quella di "Attenti a quei due". Quindi. ..

    RispondiElimina