venerdì 3 agosto 2012

ELETTORI SICILIANI… ORA DIMOSTRIAMO DI ESSERE MIGLIORI DI LORO!

Vullo Pinodi Giuseppe Vullo - Il torpore agostano forse ci impedisce di essere cittadini attivi, come il nostro "SUPER IO ETICO" vorrebbe. Ma ricordiamoci che lo spread, il debito, la finanza truffaldina e la politica cialtrona non vanno mai in vacanza.
Finalmente il gattopardo di "Grammichele" ci sta liberando della sua presenza. Siciliani ora stiamo molto attenti... perché se sbaglieremo ancora non ci saranno più alibi. Vi confesso che sono alla disperata ricerca di un partito, di un movimento e di una leadership che si spenda per le prossime generazioni. Sono un romantico sognatore utopista... perciò spero che dalle urne di ottobre possa nascere all'improvviso una inaspettata "primavera".
Avrei sperato, e in fondo ci spero ancora, che uno dei nostri giovani avvocati: Volpe, Varisco, Seminara si fosse candidato nel movimento cinque stelle... ciò mi darebbe uno stimolo forte per continuare e maggiore senso alla mia partecipazione a questo blog.  Cari conterranei elettori vediamo di rivoltare la nostra mentalità clientelare, assistenzialista ed il nostro spirito gregario. Non svendiamo più la nostra dignità al potente di turno che si chiami: Lombardo, Alfano, Cascio, Miccichè, Schifani... dimostriamo agli Italiani, europei ma soprattutto a noi stessi di volere cambiare e di essere migliori dei nostri ex amici pseudo-onorevoli del ca...volo.
Lo statista di Grammichele, che come una iena famelica sta azzannando ed addentando gli ultimi bocconi, dal cadavere della Sicilia, continua a straziare la nostra economia, nomina consulenti della sua famiglia politica, anche se sono in carcere... pur di rafforzare il suo finto partito autonomista. Che vada in malora! Non è bastato il richiamo di Monti, non sono sufficienti i continui e pesanti attacchi dei mass media, di tanti opinionisti, oltre che dei nordisti e leghisti. Ha lasciato inalterato, (e per questo ha avuto l’interessato benestare di tutti o quasi!) il numero dei 90 ladroni di Palazzo dei Normanni, che la peste li colga... ha continuato con gli sperperi con la complicità ed in mutuo soccorso dei parassiti e cialtroni del palazzo.
Dopo noi pagheremo più Irpef e ticket sanitari, a causa della bulimia di questi politicanti. Per ora finisco qui perché c'è caldo... ma ricordatevi che i cittadini hanno i politici e gli amministratori che si meritano. Ma poi dopo non ci lamentiamo e non piangiamo lacrime di coccodrillo. Perciò vi scongiuro... ORA DIMOSTRIAMO DI ESSERE MIGLIORI DI QUESTI ONOREVOLI DEL CA...VOLO!

GIUSEPPE VULLO03 agosto 2012

10 commenti:

  1. Sono d'accordo con quel kamikaze generoso di G. Vullo. Occorrono cittadini migliori per avere una classe politica migliore.

    RispondiElimina
  2. Pino Vullo dimostra di essere un cittadino che vuole il bene di questa terra. E lo cerca continuamente con il suo impegno civile, i suoi scritti, la rabbia per tutto ciò che non va. È un appello il suo. Un appello ai siciliani, ai giovani, alle donne, alla "generazione perduta" che avrebbe tutto il diritto di chiedere a questa pessima classe politica di andare via. E in Sicilia la questione è, se possibile, ancora più grave. Assistiamo ogni giorno al balletto per le alleanze e per decidere il nome del candidato a Presidente della Regione. E, ovviamente, il balletto lo fanno tra di loro, come se non fosse accaduto nulla. Spuntano nomi e improbabili alleanze. Gente impresentabile che si propone come se fosse stato sulla luna. Ecco perchè Pino Vullo lancia questo accorato appello. Perchè questa volta i siciliani hanno tutto il diritto e il dovere di dimostrare che sono meglio, molto meglio di loro! È facile, basta solo un segno nella scheda elettorale. E tutti potrebbero andar via! Spazzati dalla gente di questa terra. Auguri.

    RispondiElimina
  3. Condivido senza esitazioni la speranza di un rinnovamento reale della prossima ARS.
    Il caldo agostano ci impedisce analisi più approfondire: Anche in questo il caro Pini Vullo ha ragione.
    Allora riflettiamo sui numeri di un sondaggio di Demopolis per le prossime regionali: Votanti 61%; MPA 16%; PD 15,2%; PDL 15%; UDC 12,5%; M5S Grillo 9,5%; Grande SUD 7,5%. Tutti gli altri (FLI, IDV, SEL, La Destra, API, MPS) fuori dall'ARS perchè sotto la soglia di sbarramento del 5%.
    Candidati in campo Crocetta (PD), Fava (SEL), Granata (FLI), Leontini (PDL), Miccichè (Grande Sud).
    Cari amici non voletemi male ma , secondo me, il "pranzo è servito".
    Propongo una "grande riforma istituzionale": nello stemma della Sicilia cancelliamo la Trinacria e disegniamoci un gattopardo. Ci faremmo più figura!

    RispondiElimina
  4. Ho 22 anni mi sto laureando in agraria. Condivido l'appello dell'autore dell'articolo a cambiare mentalità e cercare di essere cittadini migliori. Bisogna smetterla con le raccomandazioni con il clientelismo. Vedo che i politici continuano a fare bla...bla...bla...mentre i giovani laureati e non, non vedono futuro in questa terra. Nessuno dei aprtiti ha un progetto serio di lavoro produttivo, nell'agricoltura, industria, turismo, enrgie rinnovabili. Sono andato afare 2 tirocinii di agraria a bologna dove mi invitano ad andare dopo la laurea. Se dopo le elzioni in sicilia non cambia nulla me ne andrò a bologna. Mi dispiace per la mia famiglia ma non vedo futuro qui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Mauro, non ti conosco ma quello che hai scritto lo approvo al 100%. Mi compiaccio per le idee chiare che hai. Per quanto riguarda Bologna ti dico: vento in poppa! Anzi, se posso permettermi un consiglio, considerato che sono padre di un ragazzo di 20 anni che studia ingegneria energetica, ti dico la stessa cosa che dico a lui: accelera più possibile il conseguimento della laurea, tieni calda la pista di Bologna e...via! La tua famiglia sono certo che capirà e ti incoraggerà per il tuo futuro.
      Sinceri auguri.

      Elimina
    2. Buon pomeriggio, sono Agostino genova, è da un pò che seguo il vostro blog. Mi complimento con i contenuti espressi di alto valore socio-politico.
      Nel particolare desidero complimentarmi ed associarmi ai contenuti che il Sig. Giuseppe Vullo esprime in questo articolo. Penso che rabbia e speranza....facciano ormai parte di tutti noi. Mi auguro in un vero e profondo cambiamento.
      Agostino Genova

      Elimina
  5. Certo i sondaggi sono quello che sono. Sui candidati non mi esprimo adesso, ma una mia preferenza tra quei nomi fatti, è netta. Dobbiamo un po' smetterla a chi la spara più grossa. Al laureato in agraria, non ho nulla da dire, perchè gia' mio nonno ando' in Africa e pure mio padre ed io stesso,prima di diventare pendolare, ma con sempre meno frequenti soste a Palermo. Dire, come molti dicono, i giovani,i giovani, mi indispettisce e basta: si organizzino, si sindacalizzino, facciano cooperative, creino società e si politicizzino, invece di fare quelli che non fanno e aspettano. Anche io ho figli, come tanti di voi, educati al sacrificio, allo studio e senza paura di prendere la valigia. Il problema non è l'occupazione giovanile e basta, è l'occupazione in senso generale, che manca e manca per tutti, ma questa non la può creare la politica, la politica la può agevolare, ma per questo occorre più cultura imprenditoriale:in agricoltura, in industria, nel commercio,nei trasporti, nel terziario, nel famoso turismo e questa dobbiamo darcela noi, visto che le economie di piano sono fallite, una dopo l'altra. E allora, non facciamo scene comiche sui drammi, neanche a cinque stelle, lavoriamo sul possibile e sull'immaginabile: il resto è uno spirito masaniello che non serve a nulla, forse alle ribellioni, ma non alle rivoluzioni, quelle vere.FGM

    RispondiElimina
  6. Un'altra stagione si profila all'orizzonte per la nostra Sicilia.
    Credo che il blog di politica prima possa essere un importante punto di riferimento, indipendentemente dal posizionamento individuale di ognuno dei suoi lettori, per stimolare la discussione e conoscere i punti di vista di chi si appresta o vorrebbe governare la regione. Che ne pensate di ospitare un intervento di Rosario Crocetta e chiedere anche agli altri candidati di intervenire a loro volta?
    Un abbraccio, con stima per il vostro lavoro
    Fabrizio ferrandelli

    RispondiElimina
  7. Caro Fabrizio è un piacere vederti intervenire sul nostro blog. Spero che tu sia candidato per le regionali nel PD o altro...anche se le mie preferenze vanno ai ragazzi di cinque stelle. Ma poichè tu sei una risorsa da non disperdere, un politico affidabile, inoltre sarebbe un delitto non dare rappresentanza ai 60 mila che ti hanno votato alle recenti comunali, penso che sia doveroso da parte di Bersani, crocetta o lupo di trovarti un posto in lista...altrimenti avremmo un motivo in più per votare cinque stelle. CMQ la tua richiesta di fare intervenire in questo blog i vari candidati io l'appoggio e la giro per competenza all'amministratore del blog ovvero Gattuso. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. È nelle intenzioni di PoliticaPrima ospitare interventi dei candidati a presidente della regione. E quindi la proposta di Fabrizio Ferrandelli ci trova perfettamente d'accordo. La nostra linea, adesso più che mai, è quella di creare momenti di confronto e di dibattito perchè siamo sicuri che quando cresce la cultura politica e la consapevolezza di un popolo diventa molto più facile accettare i cambiamenti e determinare l'arrivo di nuove e più belle stagioni. Rosario Crocetta sarà benvenuto come lo saranno gli altri che vorranno trasmetterci le loro idee e le loro soluzioni per lo sviluppo della Sicilia. A presto.

    RispondiElimina