domenica 24 giugno 2012

TEDESCHI NELL'EURO...ITALIANI ALLA NEURO!

EuroNeurodi Giuseppe Vullo - Non sono filotedesco, ma italiano vero con la chitarra in mano. Però non sono un pulcinella come certi pseudo governanti. Questi buffoni hanno trasformato lo stivale in un manicomio, con turbe psicotiche gravi.
Mentre il povero Monti è impegnato a curarsi il cancro della crescita e gli italiani a farsi gli impacchi di camomilla sulle palle stragonfie, il presidente del consiglio si trova circondato da schizofrenici con delirio paranoide con l'aggravante che i manicomi sono stati aboliti dalla legge 180, meglio conosciuta come legge Basaglia.
Infatti  mentre la Fornero prende una "TAVOR" per combattere l'ansia e la fobia per gli esodati e i sindacati, Monti si sforza di dare un po’ di credibilità all’Italia ricevendo i grandi d’Europa e soprattutto l'azionista di riferimento dell'euro (Merkel), chiedendo un po’ di crescita, un ombrello anti spread e se possibile l'eurobond... il suo predecessore, nonché sostenitore di maggioranza in parlamento, che fa?  Dopo che si è fatta approvare la riforma delle pensioni, dal proconsole della Bocconi, senza toccare i patrimoni, cosa che il compare Bossi, non gli avrebbe mai concesso...
Spiffera ai quattro venti che per l'Italia è meglio tornare alla liretta o che al contrario la Germania esca dall'euro, cioè quest'ultima esca dal gioco per manifesta superiorità, cosi noi possiamo continuare la partita con i derelitti d’Europa, cioè la Spagna, la Grecia, il Portogallo. Che ne dite? Ma questo ricco borghese con un sacco di conflitti è nato a Milano o e nato a Napoli, il paese di pulcinella? Mentre di giorno in parlamento sostiene Monti affinché quest'ultimo ci tenga per i capelli dentro l'euro, di notte disfa la tela di penelope, mettendolo in difficoltà nei confronti dei grandi.
Forse è una sottile vendetta contro Angela Merkel per la risatina in eurovisione insieme a Nicolas Sarkozy? O è il malcelato desiderio di fare lo sgambetto al governo e di andare alle elezioni con il porcellum? O è per copiare Grillo e riconquistare le simpatie degli Italiani ? Guardate sinceramente se dà un lavoro ai miei figli, mi abolisce le rate del mutuo, mi fa partecipare a qualche bunga bunga e mi fa eleggere in parlamento...quasi lo voto anch'io. CMQ per ritornare alle cose serie, di eurobond non se ne parla, l'ombrello anti spread è come la tachipirina, invece per il cancro della crescita ci sono 130 miliardi di euro, speriamo che bastino per curare questa grave malattia.  Nel frattempo Berlusconi si prepara a cambiare il nome al Pdl, diventare il capo dei moderati, vincere le elezioni con il 51 per cento? Se non è delirio  questo...io sono Carlo Magno!
Ma nessuno gliel'ha detto che nel frattempo gli Italiani non lo vogliono più e nei sondaggi raggiunge massimo il 10 per cento? Ed Angelino Alfano che figura fa...non sarà mica un segretario per finta? Insomma i ricchi se ne fregano degli italiani, dei giovani disoccupati, dei mutui da pagare, dei morti di fame e degli ammalati, tanto cambia poco per loro, o lira,  o lingotti d'oro, diamanti o l'euro...ma per i cittadini poveri e pazzi o il suicidio o la "Neuro"!
Vullo Pino  GIUSEPPE VULLO
  24 giugno 2012

7 commenti:

  1. Giuseppe, mi pare che il dente continui a farti male; perchè non vai da un dentista?
    (Sto scherzando, naturalmente!!!)
    Ovviamente noi possiamo fare tutte le battute, anche le più cattive, ma se vogliamo fare qualche analisi seria, occorre essere lucidi e fare a meno delle proprie simpatie e antipatie politiche.
    Il rinnovato attivismo di Berlusconi è dettato dal momento attuale, caratterizzato, come ho spiegato nel mio commento all'articolo di Pasquale Nevone (quando il gatto non c'è i topi ballano), dalla caduta verticale del consenso al governo Monti.
    Non sto qui a ripetere le stesse cose, quindi quello che ho detto là vale anche per quà.
    Se poi questo rinnovato impegno dell'ex premier sia una cosa positiva o negativa, questo è un altro discorso.

    RispondiElimina
  2. Mi hanno fatto ridere i " 4 cavalieri dell'apocalisse (dell'euro)" riuniti a Roma dal "medico legale" dott. "Rigor Montis" (per dirla alla Grillo).
    Si sentono i leaders più forti dell'aera euro. Ma per forza, chi sono gli altri? Irlanda, Portogallo, Ungheria, Ucraina, Lituania,etc..
    Alla Grecia, questa volta, a "spezzargli le reni" ci vuole pensare la Germania. L'Italia non è più "capace" di fare questo. Per intomorire la Merkel (o per salvare la schiena) Monti dice che siamo più forti. Ma più forti di che? Secondo me solo nella faccia tosta. Il nuovo governo Greco, dignitodsamente, chiede un allungamento di due anni per il rientro dal debito. Credo che sia onesto e sostenibile concederlo.
    Ma caro Pino, quello che mi fa ridere a crepapelle è il vero "pulcinella" di questi giorni: Passera. Si ritiene vincitore per averci messo la faccia ed essere riuscito a farsi approvare il suo piano per lo sviluppo (lui lo chiama così per distinguersi da Monti che parla di cresita. Forse i due si odiano a morte per "diversità di parole).
    Ma glielo vogliamo dire, tutti in coro, di andare a farsi un bagno? Il costo è di 80 MLD di euro, ma in cassa ne ha solo 1 (uno).

    RispondiElimina
  3. La finanza creativa. Credo che Tremonti abbia fatto scuola, anche se vale tre volte Monti..omen nomen!
    Non solo, ma anche l'ipocrisia di chi è arrivato al governo senza essere stato eletto dagli italiani, ha detto che se ne sarebbe andato tranquillamente a casa una volta finito il suo mandato e invece va mendicando il consenso dei partiti minacciando che senza il suo governo l'Italia finirà come la Grecia.
    Insomma,un altro che si è attaccato alla poltrona!

    RispondiElimina
  4. Il "niet" di ANGELA agli eurobond affonda le borse. Quella italiana perde il 4 per cento, lo spread risale a 450 punti.

    RispondiElimina
  5. MONTI e PRANDELLI devono essere sostenuti contro i tedeschi a tutti i costi ! Uscire gli attributi contro la walchiria e gli dei tedeschi nella sfida calcistica ed economica del fine settimana. Il prossimo lunedi le borse ed il cosidetto libero mercato ci diranno se è finita la "poesia" romantica dei buoni sentimenti con i fratelli europei o se inizia "la dura prosa" degli degli egoismi nazionali e dei fratelli coltelli. Anche noi meridionali-terroni...di solito pigri ed indolenti, dobbiamo dimostrare di avercelo duro...altrimenti la walchiria, anche se frigida, concederà il suo talamo a spasimanti insospettabili come Putin? Obama...o i cinesi? Occhio alla prossima settimana potrebbe essere un lunedi di sangue...sono a rischio stipendi e pensioni degli italiani.

    RispondiElimina
  6. Perfino la piccola finlandia(appoggiata dall'olanda) punta i piedi contro l'euro. Non vuole concedere lo scudo anti spread preteso da Monti. Mentre la Merkel è diventata una "Angioletta" la piccola finlandia che vive sui NOKIA che si vendono in Italia pretende garanzie ipotecarie immobiliari, come fatto in grecia. A quando l'ufficiale giudiziario? E se tutti i maniaci italiani del telefonino nokia boicottassero la finlandia? Per un cornuto...

    RispondiElimina