martedì 26 giugno 2012

IL PROFETA

Beppe-Grillo-profetadi Giuseppe Vullo - Un uomo prodigioso, con la barba bianca  i capelli ricci e  brizzolati, lo sguardo luciferino, la parlantina tagliente... si aggira sulle colline  genovesi di Sant'Ilario. Ogni giorno annuncia la "lieta novella". In principio era un comico e frequentava la patrie televisioni, raccontava barzellette, faceva battute, frizzi...lazzi...cazzi e mazzi...
Ma un giorno offese il divino CRAXI dicendo che i socialisti rubavano. Poiché al tempo della "Milano da bere" (prima che nascesse la lega e mani pulite) era in vigore la legge dell'ipocrisia, della bugia e della tangente, egli parlando con le parole della verità (il PSI rubava) trasgredì la legge ed offese il capo e fu esiliato in piccoli teatri di periferia di paesi onesti e sconosciuti. Ogni giorno mandava vaffa...quasi tutti. Ma poi ebbe una visione: una voce gli disse che se avesse usato la sua vis comica e fatto comizi invece che spettacoli, mandato i ricchi ed i potenti a vaffa... fondato la chiesa cinque stelle, per la resurrezione degli Italiani, un giorno (nel 2013) avrebbe conquistato il parlamento italiano, avrebbe scacciato i mercanti, i ladri, i disonesti , le ZOCCOLE e i parassiti, fuori dal tempio. Avrebbe guarito i portatori sani di RABBIA, dato la vista agli elettori, compreso i galoppini, dato l'acqua agli assetati di giustizia... da mangiare agli affamati di equità... salvato i poveri dal rigore... Angela Merkel ci avrebbe dato l'eurobond, avrebbe imparato l'italiano e fatto la badante madrelingua.

Angelino il segretario PDL
, sarebbe diventato non  solo seguace... ma anche sacrestano della chiesa cinque stelle, Monti ormai impoverito dal rigore e dallo spread...  sarebbe andato al boccone del povero. Tremonti per la legge del santone avrebbe fatto 3 giri ogni giorno, sulle montagne russe, con la pancia piena di polenta! Bossi  costretto a fare logopedia quotidiana a base di 33 trentini andavano a Trento trottorellando, Maroni randellate sulle palle, Berlusconi a cantarsela, suonarsela e menarsela da solo!  Perciò spinto da questa forza soprannaturale incominciò a predicare e fustigare gli orribili uomini della politica, della finanza, della burocrazia. Diffonde il suo verbo attraverso le piazze e la rete, in questo aiutato dall'apostolo CASALEGGIO. Dice di essere venuto non per cambiare i partiti... ma per abolirli. Dice che ormai siamo fuori dall'euro, ma abbiate fede perché nel suo regno non ci sarà più la moneta, ma ci sarà "pelo per tutti", e sarà abolito il ticket sanitario e distribuito il "cialis" ai bisognosi, tolto ai potenti e dato agli impotenti... nel suo paradiso non ci saranno più speculatori finanziari, banche, borse, privilegi.
Egli vive in un tempio di fronte al mare della Liguria circondato dagli ulivi e dai vigneti, ara la terra ed i ragazzi di cinque stelle, tutti laureati, informatizzati ed incensurati... raccoglieranno i frutti. I pescatori di pesci diventeranno... pescatori di voti. Ancora non ha fatto miracoli... non ha trasformato l'acqua in vino e non ha moltiplicato il pane ed i pesci, ma ha moltiplicato i voti, oltre il 20 per cento!! Questo si che è un miracolo! Presto ci libererà da Monti, Berlusconi, Bersani, Casini, fini... e Scilipoti... scaccerà i nani e le "bagasce" dal parlamento. Guarirà gli utili "italioti e sicilioti". Egli dice: chi crede in me vota cinque stelle. E' più facile che un giovane disoccupato ed incensurato entri in parlamento, che un inquisito e riciclato in cinque stelle. Ho sentito il profeta a piazza Croci e sono rimasto folgorato. Le sue parole non hanno aumentato lo stipendio e la pensione, ma hanno risanato le nostre ferite interiori, ammansito la nostra rabbia, ci hanno dato la speranza che i ricchi vadano a lavorare, che i ladri restituiscano il maltolto, che le bagasce si convertano, imparino l'uncinetto e vadano a casa oppure in chiesa.  A chi ti da uno schiaffo sulla guancia, dagli un calcio negli stinchi o sulle palle. Chi cerca la pagliuzza nell'occhio dei nostri militanti ha una trave nel culo... Queste parole ho letto e sentito del profeta.
Poi ci ha invitato a pregare... Grillo nostro che sei a sant’Ilario, sulle colline  genovesi, dacci oggi un'invettiva ed un'imprecazione quotidiana, contro i ladroni e lazzaroni che stanno in Italia, rimetti a noi i nostri debiti, dacci anche un lavoro per i nostri figli, non ci indurre in tentazione...ma liberaci dal male (cioè dai partiti)... infine anche il pane  quotidiano....e noi ti voteremo, amen. Si accettano nuovi fedeli nella comunità politica-religiosa a cinque stelle, per la grandezza del profeta,  la salvezza del corpo, l'anima ed il portafoglio dei fratelli. Si prega di portare la colazione a sacco perché la parrocchia è povera, non avendo finanziamenti elettorali, ne contributi dello stato e della chiesa. L'angelo vendicatore in sogno mi ha parlato, dicendomi di diffondere il suo verbo attraverso il WEB, ed il BLOG,  organizzare meetup ed evangelizzare gli increduli, arruolare nuovi adepti e far conoscere il discorso della montagna, PARDON delle colline di sant'Ilario...lui ha detto: Italiani votate cinque stelle ed entrerete nel regno dei comuni, delle regioni e dello stato. Le provincie no... perché saranno abolite. L’Europa non si sa... perché dipende da Obama e da ANGELA la walchiria. Beppe Grillo sia lodato … cinque stelle sia con voi... e con il tuo "BLOG".
Vullo Pino  GIUSEPPE VULLO
 
26 giugno 2012

7 commenti:

  1. Dopo aver letto la parodia del nostro amico Vullo, Beccatevi questo link sul Grillo Sparlante.

    http://www.ilgiornale.it/interni/grillo_arcangelo_legalita_condanne_e_condoni_fiscali/25-06-2012/articolo-id=593998-page=0-comments=1

    RispondiElimina
  2. Caro Nino mi sono "beccato" con piacere il link sul grillo sparlante che tu ci hai dato in pasto...naturalmente ho notato che lo fai con un malcelato e sottile disprezzo, stante le visioni politiche contrapposte tra noi. Dico questo perchè sono profondamente contrario all'ipocrisia. Nell'accezione semantica del "beccatevi Grillo" c'è un evidente richiamo al mondo animale che in quanto tale inferiore all'uomo...infatti le riflessioni politiche, filosofiche, religiose, economiche ed ecologiche appartengono a quest'ultimo e non altri. Ma poichè ti ritengo una persona intelligente...e per il semplice fatto di avermi letto...ti perdono di essere "berlusconiano"...naturalmente scherzo...sei libero di pensarla come vuoi. Anzi le tue critiche, e le puntigliose osservazioni mettono in luce il lato oscuro della luna e dei miei convincimenti. Non sono sicuro di aver fatto un favore a cinque stelle scrivendo "il profeta"...ma si sa che la parodia, lo sberleffo e la satira non guarda in faccia a nessuno, almeno nei paesi dove c'è un pò di libertà. Naturalmente le parodie mi permettono di scherzare e ridere sulle tragedie attuali...perchè piuttosto che l'homo "lupus", preferisco l'homo "ludens". Ciao.

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'invito di Pino a guardare le "tragedie" attuali con un approccio "ludico" invece che "lupesco".
    Una risata, a meno che non venga da uno stupido o da una jena, disinnesca "l'avvitamento" di una crisi che può sfociare nella disperazione più disperante. Mantiene un distacco dalla gravità che la fa vedere con più oggettività e misura, quindi con la certezza che una uscita di sicurezza esiste e, con una o più risate prima e dopo i pasti, la si vede più facilmente e la si piò imboccare con consapevolezza.
    Su Grillo, caro Pino, lo sai come la penso: per me è un "falso Profeta". Questo non vuol dire che dica cose false, anzi il contrario, e le dice pure con quella comicità (che poi è il suo vero mestiere)che le sdrammatizza senza svlirle troppo.
    Di "falso", diciamo così, ci trovo l'improponibilità che l'Italia, 6.a potenza economica mondiale(finora), con una grande varietà storica di partiti, correnti di pensiero, industriosità, creatività, possa trovare nel M5S (in fin dei conti pur sempre un comico e una rete di ragazzi che ciattano sul WEB) "l'uovo di colombo" per la migliore, l'unica soluzione reale alla crisi nazionale e globale.
    Grillo ha il grande merito di "tenerci su" il morale, di "scuoterci", di farci comprendere che, nonostante tutto, possiamo farcela, a patto però di "indignarci" e "reagire".
    Ma queste sono cose che tanti, anche noi del blog, ci diciamo da tempo.
    Il futuro è la "rigenerazione" dei partiti politici "degenerati". Questa è la grande sfida che tutti abbiamo di fronte.

    RispondiElimina
  4. Caro dott. Vullo ho letto la parodia il profeta, naturalmente è una cosa che sul momento fa ridere, ma dopo la risata quello che lei dice è la pura sacrosanta verità. Poi lei scrive sempre molto bene e questo già lo sapevo perchè ci conosciamo da oltre vent'anni. Siccome anch'io e la mia famiglia ormai abbiamo la crisi e difficoltà economiche, sono sicuro che alle prossime elezioni voteremo pure noi Grillo.

    RispondiElimina
  5. Mi trovo fuori palermo e non ho le comodità di casa mia, mi riferisco al pc. CMQ ho seguito con ammirazione l'impresa di Grillo, uomo di 65 che fa a nuoto lo stretto di messina. Ancora il profeta non cammina sull'acqua come gesù ma nuota. Vorrei poi rilevare alcune analogie storiche. Il liberatore arriva da Genova ha le stesse iniziali G.G. di giuseppe garibaldi, questi ci liberò dai borboni, Giuuseppe Grillo vuole liberarci da Berlusconi ed i suoi amici. Vedremo le altre tappe. Se liberiamo la sicilia presto sarà liberata l'italia. Ho fatto un pò di campagna elettorale a san cataldo e canicatti. C'è una disonformazione bestiale. Il partito che trovo repellente è il PID. Se non superasse lo sbarramento, allora significherebbe che i siciliani non si sono venduti come al solito.

    RispondiElimina
  6. Per l'amico F. Ales. Nel giugno 2012 scrivevo questo articolo su grillo "il profeta". Come al solito mio lo scrivevo tra il serio ed il faceto. Sul blog passò quasi sotto silenzio. Ma ora mi accorgo forse di avere avuto una premonizione. Alla luce degli accadimenti odierni lo vedo sotto aspetti diversi. Sono altrettanto preoccupato come te e gli altri amici. Perchè mi sono accorto allora ed ora ne ho la conferma che lui parla come se fosse un "profeta". In certi momenti mi sembra un utopista, in altri un invasato che ha delle visioni ed allucinazioni, come se egli fosse su un pianeta parallelo e che gli altri normali che ragionano con paradigmi di questo mondo non capiscono il suo verbo...infatti egli dice che non è venuto per cambiare i partiti ma per abolirli. Quando raggiungerà il 100x100 i suoi fedeli si scioglieranno perchè non avranno più motivo di esistere poichè il "verbo" si è realizzato. Se non è visione profetica è "intuizione delirante"! Allora essendo questo un sintomo psichiatrico dovrei iniziare a preoccuparmi. Forse l'ingiustizia ed il dolore che ha subito ai tempi di CRAXI è stata troppo grande e la sua vendetta(nei confronti dei politici e partiti) lo vuole essere altrettanto. Speriamo che noi c'è la caviamo!

    RispondiElimina
  7. Poiché l'amico Volpe e l'amica Baldizzi più o meno seriamente parlano di Grillo come profeta. Anch'io rivendico più o meno seriamente che su questo blog il 26 giugno 2012, quasi un anno e mezzo fa, abbiamo pubblicato un articolo riferito a Grillo il cui titolo era: IL PROFETA. Forse anche noi del blog abbiamo una visione profetica? Ma molto più seriamente penso che il fallimento è in atto, e la fuoriuscita dall'euro e questioni di mesi. Amen.

    RispondiElimina