martedì 22 maggio 2012

POLITICI SALITE A BORDO, C . . . O !!


E adesso, cari signori politici, terminate davvero le amministrative 2012 con i loro risultati inediti ed inquietanti, vi rimane da fare una sola cosa: Salite a bordo, c…o! La seconda repubblica è finita, adesso vogliamo la terza repubblica, ed i cittadini hanno cominciato a darsela da sola contro di voi.

La nave “Italia” l’avete di fatto affondata per fare “l’inchino” alle consorterie affaristiche, alle caste, ai mercati internazionali, a voi stessi.
Per favore, non chiedete di essere riconosciuti addirittura “eroi”, come ha fatto il comandante Schettino, perché avete arenato la nave su un basso fondale, evitando di inabissarsi nel mare profondo, per consentire ai “tecnici” di salvare più naufraghi possibile. E voi tecnici , smettetela di dire “lei non sa chi sono io”, perché sappiamo bene chi siete, cosa avete fatto, e a quali interessi occulti state facendo il vostro “inchino” .
Se è vero com’è vero che “Homo faber fortunae suae “, il destino di una nazione è nelle mani della sua classe politica, tutta, maggioranza ed opposizione, perché solo questa rappresenta e, quindi, detiene, la “sovranità popolare” che il popolo elettore gli ha delegato con il proprio voto.
Ecco le istruzioni del buon “manuale di navigazione” che ogni buon padre di famiglia di questo Paese vi chiede di fare con la massima urgenza,
Riforma della legge elettorale – Abolizione della elezione diretta del Presidente (Governatore e Sindaco). Abolizione del premio di maggioranza. Preferenza unica per i candidati. Sbarramento al 5% con calcolo su base regionale, ciascuna divisa in tante circoscrizioni quanti sono i parlamentari da eleggere.
Riforma del finanziamento pubblico dei partiti politici – solo rimborso per ogni voto valido, sopra il 5%, e solo un volta dopo il risultato elettorale. Finanziamento annuale solo dai propri tesserati e simpatizzanti tramite 5 per mille nella dichiarazione dei redditi (come la Chiesa, lo Stato e le Onlus).
Riforma parlamentare - Abolizione del Bicameralismo – Il Senato diventi l’unica Camera del nuovo Parlamento Nazionale. Abolizione dei senatori a vita. Unica indennità di € 10.000 omnicomprensiva, con abolizione di qualunque altra prerogativa e concessa solo per la durata dello svolgimento del mandato. Abolizione di pensione e buonuscita.
Regolamentazione dei partiti politici – Obbligo di costituzione legale come le associazioni senza scopo di lucro. Controllo dei bilanci da parte della Corte dei Conti. Apertura di almeno una sede per provincia che garantisca l’affluenza e la vita associativa reale dei suoi simpatizzanti. Registro pubblico degli iscritti. Controllo notarile dei Congressi.
Riforma del lavoro – Istituzione di una indennità di inoccupazione per i giovani in cerca di prima occupazione. Istituzione di una indennità unica per la disoccupazione, parametrato al nucleo familiare. Entrambe le indennità erogate fino a quando non ritrova un lavoro. Contratto giuridico ed economico unico nazionale di lavoro pubblico e privato, unica differenza la durata indeterminata o precaria. Istituzione di pesanti sanzioni penali per chiunque turbi o violi le predette norme.
Economia – Nazionalizzazione delle imprese strategiche. Ripristino del dazio doganale per beni e servizi importati dall’estero, sia UE che extra comunitari. Divieto di importazione e commercializzazione delle merci prodotte in paesi che violano i diritti fondamentali dell’uomo.
Riforma del debito pubblico – Denuncia del debito, cioè restituzione del capitale, maggiorato di un interesse fisso forfettario dell’1%, cioè uguale a quello che le banche si scambiano tra di loro. Obbligo della Parità di bilancio in costituzione. Divieto di esportazione di capitali all’estero. Caccia all’evasione fiscale, anche con l’uso dei servizi segreti civili.
Politica europea – Chiedere la formazione degli Stati Uniti d’Europa entro il 2013. Altrimenti fuoriuscita dell’Italia dall’Ue dall’euro.
Politica internazionale – Ritiro di tutte le nostre forze armate impegnate fuori dai confini nazionali. Chiedere che per operazioni di pace o prevenzione o repressione di violazioni del diritto internazionali siano inviate solo truppe ONU.
Libro dei sogni? Quasi sicuramente sì. Ma francamente, a questo punto, me ne frego! I politici non hanno alternative alla immediata attuazione di queste o similari proposte per evitare su scala mondiale imminenti ed inevitabili ribellioni delle popolazioni di ogni nazione ormai stremate e disperate.
PASQUALE NEVONE
22 maggio 2012

3 commenti:

  1. Noto una certa stanchezza, quasi apatia tra i cavalieri del blog. Ci siamo tanti lodevoli scrittori...ma manca la bassa forza ovvero la fanteria che commenta e completa il lavoro della cavalleria. La fanteria si rendeva partecipe quando c'era da tifare tra due contendenti, sondaggi e ballottaggi vari. Sarà che la platea è troppo piccola e che gli argomenti (gira e rigira son sempre quelli) e che la crisi porta una certa depressione. CMQ per parte mia cerco di svolgere il mio compito di "amanuense del blog". Perciò... Pasquale io ho letto il tuo programma e lo sottoscrivo in pieno perchè si avvicina a quello di Grillo, il nostro "ANGELO VENDICATORE". Qualcuno si faccia venire un'idea o moriremo!

    RispondiElimina
  2. Ieri i partiti hanno battuto un colpo . E' stato approvato un emendamento con il quale hanno dimezzato il loro finanziamneto pubblico . Mi immagino le strette di mano ed il brindisi di reciproche congratulazioni che i tre dell'ABC , Alfano (l'uomo senza il quid) , Bersani (il pollo che si crede un'aquila) e Casini (il cameriere di Monti) , si sono scambiati. Proprio non gli viene in mente che il popolo vuole l'abolizione totale ed immediata dell'immorale finanziamneto , al massimo un rimborso per le sole spese elettorali sostenute a fine campagna e solo per i partiti che hanno superato lo sbarramento (così la finiamo anche con le velleità di fare le listarelle del fico d'india)ed un finanziamento annuale con il libero 5 X mille nella dichiarazione dei redditi dei contribuenti loro simpatizzanti . E' inutile , questi partiti vogliono che la 2.a repubblica finisca con la presa della Bastiglia . Un altro punto a favore di Grillo . E'inconfutabile .

    RispondiElimina
  3. Verissimo, i partiti stanno facendo di tutto per essere spazzati via, forse lo fanno inconsapevolmente, o invece, lo fanno perchè sono convinti di andarsene tutti a casa. Chissà fosse vero. Noi possiamo aiutarli in questo senso, e sono sicuro che lo faremo con affetto e comprensione. Fino a mandarli via a pedate nel culo!!!

    RispondiElimina