domenica 27 maggio 2012

Da Palazzo delle Aquile notizie serie e intelligenti

Pulvino-Cdi Carmelo Pulvino - Orlando incontrerà Monti. Finalmente da Palazzo delle Aquile notizie serie. Quale può essere l'unica soluzione per una città che non ha ricevuto un solo euro dai governi nazionali nelle ultime legislature post O.
Sindacature come l’ultima che hanno registrato in attivo solo qualche minkia di assunzione quà e là... e l'utilizzo di qualche "gondoliere gesippino" ma niente di "eccezzionale". Niente migliaia di assunzioni nelle partecipate, niente "appalti europei", niente "Elite culturale europea" nel salotto bbuono di Palermo.
Oggi inizia un’altra storia, finalmente un sindaco d'O. un sindaco dalla caratura europea. Finalmente incontrerà, "per la prima volta?", il professor "Rigor Montis" e mi chiedo se il nostro sindaco d'O. andrà a trovarlo a Roma o in qualche albergo dell'Eurozona...o in qualche "euroclub". Ma soprattutto mi chiedo chi dei due salirà in cattedra per risolvere la "Panormus questions". Sui programmi... sulla loro applicazione... sulla loro più o meno "fattibilità" attendiamo gli eventi prossimi...
La sindacatura d’O. sarà una sindacatura Work In Progress... man mano troverà la soluzione giusta al momento giusto...E sono sicuro che saprà risolvere gran parte dei problemi della città perché lui "problem Solver", a differenza di altri candidati (?), lo è davvero. Non avrà la bacchetta magica e dovrà migliorare la città … come? A questo punto penso a coloro che dovranno essere attori non protagonisti del cambiamento… non posso non rivolgere il mio pensiero alla delusione delle tante pecorelle smarrite, ai tanti lacchè, ai tanti lecchini, ai tanti invertebrati, ai tanti servi che si sono serviti dei governi della città post sindaco d'O... penso a tutti coloro che oggi festeggiano convinti di poter percepire e strappare l'ennesima promozione di ruolo (e che ruoli) all'interno della grande superazienda municipalizzata palermitana... si quei colossi che fanno impaurire le medie aziende europee con numeri strabilianti di personale amministrativo (?)...”chidde” fatte da impiegati senza operai che aspirano tutti a fare i dirigenti in modo tale da avere mega aziende specializzate nella "Direzione Lavori"... (Picciooo chi ssu cuntentiii...). Quelli che si aspettano una sindacatura di rilievo e soprattutto sobria senza "puttane e drogati"... come sarà la sindacatura d'O. fatta da soluzioni di qualità…
Ora mea culpa aver votato e fatto crescere col mio insignificante voto una classe dirigente di centrodestra che ha mantenuto e "manutenzionato" questa classe dirigente incapace di gestire una grande città come Palermo. Si perché diciamocelo una volta per tutte che Cammarata stava bene a tutti fino a quando ha finito il giro di promozioni e fino a quando hanno sperperato fino all’ultimo euro tutti quei milioni di euro ricevuti da Roma inceneriti dentro le tasche dei migliaia di “occupati”… invece di fare inceneritori. Si “occupati” come quelli di questa sera a “striscia la notizia”… comune di Civitavecchia… tutti lì a far finta di lavorare, a “badgiare” e andarsene in giro a “cazzeggiare” a spese e alla faccia, del contribuente e a deresponsabilizzarsi sostenendo addirittura che c’è chi fa di peggio… Staffelli ha fatto ciò che auspicavo da tempo ha messo a confronto un impiegato pubblico con un disoccupato… purtroppo non si vedevano le facce oscurate … ma immagino… “mischini”…”puvireddi”…
Penso che prima o poi accadrà di peggio… (non vorrei sia un suggerimento per qualcuno che legge…) che qualche disoccupato andrà a prendere a sberle un assenteista e voglio vedere il giudice che condanna il disoccupato di aver arrecato offesa per strada ad uno che risulta in ufficio… anche se… nella patria di Pirandello tutto è possibile. Finita l’era del “bordello”… finito il puttanaio adesso in città comincia un film serio…l’Histoire d’O.
E noi siamo qui in (politica) prima fila…

Carmelo Pulvino

27 maggio 2012

3 commenti:

  1. Mi pare perfetto il titolo dell'articolo di Carmelo Pulvino. Effettivamente da Palazzo delle Aquile arrivano notizie serie e ne arriveranno sempre di più. Non so se l'accostamento al film sia molto pertinente ma, con Orlando si fa sul serio. Già la sua elezione è rimbalzata sui giornali internazionali, la sua statura politica è indiscutibile, le sue capacità amministrative lo stesso. E a prescindere dal nostro voto è il Sindaco di Palermo, e quindi di tutti. Non posso che augurarmi i risultati più rosei. Noi vigileremo.

    RispondiElimina
  2. In questi ultimi mesi capita spesso di guardare in tv Striscia la Notizia che tratta l'argomento dell'assenteismo nelle amministrazioni pubbliche. Un problema che di fronte alla disoccupazione dilagante e alle imprese che chiudono fa scattare l'odio sociale. Fa bene Striscia a fare questi servizi? Sicuramente si, ma sarebbe ancora meglio se entrassero anche nel merito delle responsabilità dei dirigenti e dell'organizzazione del lavoro che spesso latita.

    RispondiElimina
  3. Voglio utilizzare l'articolo di c. pulvino "dal palzzo notizie serie ed intelligenti". Ma un sindaco, anche se bravo ed impegnato a fare di palermo una "citta europea" cosa può fare contro gli incivili ed i criminali...mi riferisco al fatto che nell'ultima settimana hanno scippato 2 turisti tedeschi. Al primo hanno rotto il naso, alla seconda per strapparle la collana l'hanno trascinata per terra provocandole "frattura del femore". E' stata operata stamattina a villa sofia. Alla faccia della città europea!! Al giornalista che chiedeva alla sigra tedesca se tornerà ancora a Palermo...cosa pensate che abbia risposto la turista? Se voi andate a berlino ed appena mettete piede in città, vi scippano e vi rompono il femore...cosa rispondereste ad un giornalista tedesco che vi chiedesse la stessa cosa? Andate a quel paese? Come minimo...

    RispondiElimina