lunedì 9 aprile 2012

IL NUOVO SONDAGGIO SUL SINDACO DI PALERMO

ferrandelliMAssimo CostaLeoluca OrlandoAlessandro-Aricò1Marianna CaroniaLo avevamo annunciato e adesso ci siamo. Il nuovo sondaggio di PoliticaPrima sul Sindaco di Palermo riparte.
Abbiamo ritenuto di farlo partendo da zero e a candidature definite e con gli schieramenti posizionati. Non ci sono più dubbi per nessuno e adesso tocca sul serio ai palermitani decidere. Questi sondaggi, ovviamente, non hanno nulla di scientifico e non pretendono di essere un test sulle reali intenzioni di voto. Ma possono rappresentare delle valide indicazioni su come la pensa la gente, almeno quella che ci frequenta, che usa questi mezzi e che ha voglia di esprimere in totale libertà la sua preferenza.
Nell’elenco abbiamo inserito tutti gli undici candidati in rigoroso ordine alfabetico, anche se tutto lascia prevedere che la battaglia si è già ristretta a cinque.Lanciamo, quindi, il nuovo sondaggio e attendiamo i segnali che verranno. Anche questa volta non faremo campagna elettorale per nessuno e chiediamo ai visitatori, per quanto possibile, di fare lo stesso, limitandosi ad esprimere la preferenza per il candidato prescelto.
Nei prossimi giorni valuteremo l’andamento e i risultati parziali.
Buon voto.
***
09 aprile 2012 

73 commenti:

  1. Risposte
    1. spero che vi rendiate conto prima di andare a votare l'abbaglio di cui siete vittime, ferrandelli? vedte che dopo è tardi per pentirsi, andiamo sul sicuro: ORLANDO

      Elimina
    2. Ferrandelli senza ombra di dubbi, vuole fare squadra , vuole creare il futuro di questa città partendo dai giovani e dando fiducia, altri in passato hanno peccato di egocentrismo favorendo la destra che è poi ritornata al potere. Ferrandelli unisce il meglio della città anche di quei cittadini lontani dalla politica ma che vogliono contare e vogliono credere in una palermo diversa, il passato è passato, e ci ha portato a questo punto adesso basta.

      Elimina
    3. Ho seguito i discorsi di diversi candidati sindaco , il più chiaro e più innovativo è sicuramente Ferrandelli, penso che sia il miglior candidato per l'oggi ma anche per garantire continuità al domani. Il centrosinistra ha votato e scelto ferrandelli un motivo ci sarà. Ha lavorato bene in questi anni , è stato vicino alla gente soprattutto ai più disaggiati....altri sono stati latitanti se non per "giunta" complici dei problemi dei palermitani.

      Elimina
  2. Orlando tulla la vita...sto cretino di Ferrandelli...si sente tutto!!ma nn conta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MAI con Cetto Ferrandelli La Qualunque....sono uguali!!!!!

      Elimina
    2. Non avete chiaro chi avete di fronte, un uomo giovane e con molte idee innovative, il passato , la faccia vecchia del passato , divide e non unisce. Il padre padrone che uccide il figlio perchè discolo....che futuro si da alla città , che messaggio si da ai giovani con talento che vogliono creare invece di distruggere ? prima di sputare sentenze e offendere pensate al bene di tutti noi di tutti i cittadini.IO VOTO FERRANDELLI.

      Elimina
    3. Attenzione !! dietro al "nuovo" potrebbe celarsi il "vecchio"....Una persona che vuole essere eletto dal popolo, deve "abbassarsi" e non darsi arie...

      Elimina
  3. Caro anonimo, questo è un blog aperto, libero e non richiede registrazione. Ma l'opzione anonimo non autorizza l'uso di parole offensive nei confronti di chiunque. Pertanto, per il futuro, saremo costretti a cancellare i commenti di questo tipo

    RispondiElimina
  4. IM.P.R.E.S.
    Urgentissimamente ORLANDO
    Prima di dover licenziare gli ultimi operai ancora all'opera nel Centro Storico ed abbandonare i cantieri al loro destino !!!!

    RispondiElimina
  5. Riscontriamo delle anomalie nel sondaggio appena lanciato. Ci dispiace molto e vorremmo che i candidati e i loro collaboratori evitassero di "votare"... in massa! Sarebbe molto strano ottenere percentuali esagerate qui e poi nelle urne, quelle vere, doversi accontentare di molto meno. Un errore per loro e per la serietà del sondaggio che, pur non avendo i crismi della scientificità, ha lo scopo di dare ai cittadini la possibilità di esprimersi e anche fare delle valutazioni, per poi decidere e votare sul serio il 6 e il 7 maggio 2012. Se si bara...a che serve? Aspettiamo ancora qualche giorno..., e poi decidiamo il da farsi.

    RispondiElimina
  6. Come gia accaduto altrove ( live Sicilia in primis) c'è qualcuno nelle file di un(a) candidata che esagerà nel'invio di voti; su Live Sicilia in 4 giorni a favore di questo(a) candidato (a)sono arrivati quasi 1400 voti con 3-4 voti in alcuni tratti ogni 20 minuti; mi pare che qui ci risiamo.Fare sti giochetti è ridicolo, segno di debolezza di chi sa che bene che vada grazie a quelli del pdl che piuttosto che votare Costa si fanno tagliare n braccio voteranno questo candidato (a) che cmq non sarà certo del ballottaggio; visto che il ballottaggio se lo giocano Costa.Ferrandelli e Aricò con un Orlando leggermente staccato; e non basterà un sondaggio su internet a cambiare il risultato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è per questo il sondaggio di Live Sicilia è doppiamente falsato perchè quando hanno inserito Orlando, con 2 settimane di ritardo rispetto agli altri, non hanno azzerato i voti, quindi chi magari avrebbe scelto Orlando al posto di Ferrandelli non ha potuto modificare il voto, ma anche il tempo a disposizione per Orlando sarà così meno che per gli altri.

      Elimina
  7. Orlando,Orlando,Orlando.

    RispondiElimina
  8. Il comportamento dei fans dell'on. Caronia, la dice lunga sulla maniera di intendere la politica e le sue regole.
    Meno male che è solo un gioco, immaginate personaggi simili alla guida o nella gestione della cosa pubblica.
    Mi voglio augurare che l'on. forse all'oscuro di queste ridicolaggini intervenga e le stoppi. Ai gestori del blog consiglio di annullare questo sondaggio reso ridicolo per responsabilità unica di chi ritiene che barando si possa modificare a proprio vantaggio la realtà.

    RispondiElimina
  9. mi chiamo simona...e vorrei solo invitarvi a visionare se potete la pagina facebook dell'onorevole marianna caronia...e vi accorgerete che proprio ieri ha postato il link di questo sondaggio...quindi avendo tantissimi amici su facebook, saranno tutti venuti a votare immediatamente ecco il perchè di tanti voti tutti insieme! saluti e riflettete su chi andare a votare!!! non lo fate per l'amico o per chissà cosa...ma fatelo solo con cognizione di causa!

    RispondiElimina
  10. Concordo con Marco, soptrattutto nel cercare di non aggredire verbalmente e ridicolizzare nessuno. Rispetto e moderazione sono gli ingredienti per lavorare insieme per palermo.

    RispondiElimina
  11. Ritengo che la voglia di esprimere consensi sia "democratica" e se in questa fase del sondaggio c'è qualcuno che sale di più perchè il gruppo che lo sostiene sta diffondendo ai sostenitori di puntare su questo sondaggio come su qualche altro, tralasciandone alcuni, non mi sembra nè strano nè illogico o irregolare. Se poi pensiamo a chi ci riferiamo, candidato che ha chiesto anche la presenza ai seggi di forze dell'ordine che controllino attentamente per evitare "brogli", credo che dobbiamo stare tutti sereni. E poi guardate il sondaggio sul sito di Repubblica! Vi sembra regolare o "anomalo"? Rispetto questo e quello.....la loro attendibilità è praticamente uguale; alla fine le urne ci diranno chia aveva ragione. E' comunque normale nei vari blog o siti di sondaggio avere una prevalenza dell'uno o dell'altro candidato, anche in modo forte, senza per questo essere in possesso della verità assoluta .........

    RispondiElimina
  12. BRAVO MARCO! GIUSTA OSSERVAZIONE!

    RispondiElimina
  13. Gentili anonimi tutti,
    come ripetiamo sempre questo è un blog aperto, libero e non richiede registrazione. Non si capisce, quindi, perchè qualcuno utilizza il profilo "anonimo". Basta selezione "nome/URL" scrivere nome e cognome e nella seconda casella inserire, se non avete un vostro url, "politicaprima.com".
    Per quanto riguarda il sondaggio, premesso che nessuno ha niente contro l'on. Caronia, prendiamo atto di quanto riferito dai sostenitori rispetto alla pubblicizzazione della nostra iniziativa, ma ci sentiamo, comunque, di confermare una certa sensazione di disagio nei confronti di risultati parziali così evidenti. Ci aspettiamo, nei prossimi giorni, un andamento più lineare e un riequilibrio da parte degli altri condidati per escludere "votazioni" elettronicamente falsate.

    RispondiElimina
  14. Ma smettila, è palese che si sta barando per la Caronia, io direi agli amministratori del sito di fare denuncia alla polizia postale, sono sicuro che la maggior parte dei voti per la Caronia vengono dallo stesso computer o da pochi. Anzi segnalo io, è un reato diffondere sondaggi falsi e manipolati

    RispondiElimina
  15. Pungent Sting

    Primo giorno di sondaggio con risultati sorprendenti, ciò vuol dire che qualcuno comincia ad attrezzarsi. Avranno contattato i call-centers come San Remo? Il sondaggio può non essere indicativo, per coloro che sono più attenti e fanno un'analisi diversa, approfondita, ma per i meno attenti... che vanno di corsa...Ho la netta impressione che crediamo ancora alle favole, sarebbe bello se non si trattasse di politica e di "politicanti". Pungent Sting

    RispondiElimina
  16. Peccato ,pero' diciamo le cose come stanno ,gli amici dell'on. Caronia , con il loro raid su POLITICAPRIMA ,hanno compromesso in maniera irreversibile la credibilita' di questo sondaggio .

    Non sta a me dire se oltre la credibilita' del sondaggio qualcuno non abbia perso la propria .

    Comunque a mio avviso sarebbe meglio chiudere questa conta falsata ,a meno che ,non si possa dare alla candidata Caronia un 10x100 ''POLITICO'' e continuare il sondaggio escludendola .

    Forse e' troppo complicato , la verita' e' che qualcuno ,cosi' come accadeva da bambini ,vedendo altri giocare felici e sereni ,per dispetto si e' portato via il pallone ,ed il gioco e' finito li'.

    RispondiElimina
  17. Io non credo che il sondaggio vada chiuso.
    Certo è evidente che questa notte ci sia stato un blitz massiccio e sicuramente organizzato di "caroniani" o "caronisti", ma a quanto ho capito, ed a quanto risulta da altri sondaggi, loro sono molto attenti ed attivi nei voti telematici, e ciò è confermato dall'utente che ha segnalato la pubblicizzazione del presente sondaggio nello spazio facebook della candidata.
    Ciò nonostante è chiaro che questo che si sta realizzando non è certo un sondaggio swg volto ad azzeccare in pieno il risultato, ma uno spazio volto a garantire l'espressione di un intenzione di voto e possibilmente una indicazione di massima su un possibile esito elettorale.
    Peraltro, salvo che i voti non provengano tutti da un medesimo soggetto, le persone massicciamente organizzatesi in un modo o in un altro nella notte, immaggino che siano pur sempre elettori della caronia.
    é evidente che allo stato attuale il sondaggio non possa essere considerato in alcun modo indicativo delle reali intenzioni di voto dei palermitani, ma sono fiducioso che nei prossimi giorni la situazione possa pian piano normalizzarsi (se così non sarà...pazienza), ed in ogni caso la chiusura immediata del sondaggio mi sembra una decisione un po' troppo precipitosa

    RispondiElimina
  18. Vorrei anche io ribadire quello che è stato detto da qualcun altro ovvero che è probabile che i sostenitori di Marianna Caronia, come il sottoscritto si siano mobilitatibin massa o con passa parola anche per questo sondaggio, D'altra parte Caronia è stata molto efficace ed entusiasmante nella sua presentazione di sabato scorso al teatro politeama, colmo di persone che l'hanno ascoltata con grande attenzione sul programma! È stato anche questo effetto trainante che ha influito sull'esito di questa prima fasecdi sondaggio, e comunque dovremmo anche "scandalizzarci" dell'esito del sondaggio di repubblica !!!!!! Quello si è un vero bluff e non rispecchia assolutamente la realtà attuale! Perché il polverone si fa per la Caronia e invece per Orlando no? La miopia politica e la mediocrità di una certa "nomenclatura " ben conosciuta, pseudoborghese e pseudoantiliberista viene sempre a galla !!!!! Invito Gattuso a far riflettere i lettori e non valutare come disagio una volontà democratica espressa dai cittadini!

    RispondiElimina
  19. Picciò ... perchè vi state agitando?
    stiamo parlando di un semplicissimo "piccolo" sondaggio tra amici ... nessuno penso auspicasse a volersi impossessare dell'eredità di Luigi Crespi.

    Di certo con il sondaggio di prima e lo avevo già sostenuto si era intuito l'orientamento di voto del gruppo dei politicaprima's friends. Oggi bisogna accettare che si sono aggiunti 300 e passa amici il cui orientamento di voto è diretto verso la Caronia. Per fortuna ancora non è arrivata voce di questo blog a Raffaele altrimenti si sarebbero già registrati numerosi spostamenti su altri candidati.... e che dire di quando verrà a saperlo LUCA (i sondaggi... Luca li sa fare)... <> ...
    Giangiuseppe, non penso sia il caso di prendersela più di tanto... pensa a chi ha organizzato le primarie del PD come deve essersi sentito ad urne aperte... accettà che un sito internet è un luogo pubblico e se da qui passano 300amici della Caronia ovviamente votano per lei e non per Giuseppe Mauro che come puoi ben vedere ha aumentato i suoi fan da 1 a 3...
    divertiamoci a vedere i risultati alla naturale scadenza ... e poi ... li confronteremo con i voti delle urne... che saranno molto diversi dai numeri che leggiamo nel box in alto ... in quanto proiettati sulla realtà.

    Mettiamoci il cuore in pace... d'ora in poi i sondaggi saranno un bordello come lo è la politica palermitana...

    notte....


    manco Luigi Crespi si sarebbe incazzato tanto...

    RispondiElimina
  20. Nel frattempo nel box in basso leggo la pubblicità elettorale di Leoluca!!! sarà un caso...

    RispondiElimina
  21. A prescindere le chiacchere di ognuno , abbiamo bisogno di un Sindaco con gli attributi ,Vai Marianna

    RispondiElimina
  22. Risposte
    1. caronia manco se la da gratis a tutti i palermitani. questo sondaggio è una cretinata.

      Elimina
  23. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  24. Vota uno ma qui siamo in 20 per Marianna Caronia! Rispettiamo le indicazioni e vota uno solo

    RispondiElimina
  25. Certo sarete davvero in tanti ,e per la verita' bravissimi a far voti nei sondaggi telematici .
    Se tanto mi da tanto ,immagino che sarete altrettanto bravi a trovare voti veri .
    In tal caso potete gia' preparare lo champagne per festeggiare.
    Auguri.

    RispondiElimina
  26. Le barzellette bisogna saperle raccontare.

    RispondiElimina
  27. Se questo sondaggio non ha nulla di scientifico e non pretende di essere un test sulle reali intenzioni di voto, non dobbiamo dare ai risultati una credibilià che non hanno. I sondaggi veri sono ben altra cosa; lì le persone vengono contattate e invitate a dare delle risposte. Quì per dare una risposta, cioè un voto, bisogna fare un atto di volontà, ci si deve collegare in internet, si deve aprire il sito di politica prima, insomma c'è una sequela di azioni da compiere, per cui partecipa soltanto chi è motivato. Ora, da cosa può venire la motivazione? E' chiaro che questa occasione di dire la propria con un voto è stata strumentalizzata. Cosa credevate, amici e collaboratori di Politica Prima, che l'impatto con la realtà sarebbe stato morbido e rassicurante? Errore clamoroso di valutazione. Siamo cascati male, abbiamo sbattuto la testa contro le asperità della politica, cioè, di questa politica palermitana tutta proclami, slogan, liti e confusione. Noi, è vero, parliamo di politica molto liberamente e in maniera abbastanza imparziale, ma il contatto con questa campagna elettorale ci ha svelato come anche noi possiamo essere strumentalizzati e tirati per la giacca. Facciamoci coraggio e cerchiamo di non sporcarci troppo con la mota con la quale siamo venuti a contatto.

    RispondiElimina
  28. Sono d'accordo è condivido pienamente quanto scritto da Nino Pepe.I voti espressi in massa,soprattutto il primo giorno,in questo nuovo sondaggio hanno lo scopo di fuorviare l'elettore meno attento, più svogliato e influenzabile,sicuramnte così operando qualche voto per strada si trova.La mota ,tutto sommato non è stupida,mi auguro soltanto che i candidati in questione non siano a conoscenza di questi giochetti perpetrati dai sostenitori e se adesso lo sono sarebbe auspicabile un loro ammonimento ed un invito alla correttezza che è quella che paga.

    RispondiElimina
  29. Condivido l'auspicio di Dario Romeo circa l'invito alla correttezza.

    RispondiElimina
  30. Sono un Palermitano che ha subito per 10 anni il massacro della propria città, ridotta in un "ammasso di debiti", con clientelismi sempre più crescenti e senza dignità. Ricordo felicemente della "Primavera di Palermo", quando i nostri amministratori facevano gli interessi dei Cittadini, ovvero, espletavano il mandato per il quale erano stati eletti. Non intendo regalare altri anni di vacanza (e di pura latitanza) a rappresentanti che ci hanno, ultimamente governato, non intendo bloccare un'altra volta il progresso a Palermo e per questo voto per chi lo ha già fatto bene in precedenza. Voto Leoluca Orlando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile anonimo, perchè usi il profilo anonimo? Lo ripetiamo sempre, non c'è alcun motivo per farlo. Non dovete registrarvi e non c'è controllo preventivo. È molto meglio il profilo nome/URL, inserite il vostro nome e cognome che apparirà nella colonna commenti recenti. Ciò consentirà un confronto libero e migliorerà sicuramente il dibattito sugli argomenti trattati. Alla prossima.

      Elimina
  31. Come ben vedete, il sondaggio si sta stabilizzando verso un trend abbastanza chiaro. Altro che i "caroniani" che si sono mossi e hanno fatto il blitz notturno e altre stupidaggini varie. E' probabile che i primi ad accorgersi dell'avvio di questo sondaggio siano stati i seguaci di Marianna Caronia, poi a poco a poco gli altri sono intervenuti. Tanto rumore per nulla, cari miei......Spero che il disagio del signor Gattuso si sia attenuato.....più per la sua tranquillità che per altro
    Io comunque voto Marianna Caronia, perchè nel suo "piccolo" sta lavorando alacremente per un progetto di rinascita vero, certo perfettibile, con tante cose da aggiustare, ma concreto e onesto. Spero che gli altri candidati e i loro costenitori si comportino con pari correttezza.....

    RispondiElimina
  32. I sostenitori di Marianna Caronia, come ha detto Paolo Fazio nel suo precedente intervento, è probabile che si siano mobilitati in massa o con passa parola. Io dico che è una cosa sicura, altro che probabile, visto quello che è successo nelle primissime ore di apertura della consultazione, e in un sondaggio come questo, che sondaggio vero e proprio non è, ma un posto dove possono manifestare le loro intenzioni di voto soltanto persone volenterose e motivate, la mobilitazione iniziale ha comunque condizionato e inficiato il risultato finale, per cui possiamo fare tutti i calcoli che vogliamo, ma se non ci fosse stata l'iniziale strumentalizzazione, la signora Caronia in questo momento viaggerebbe intorno ai 100 - 150 voti. Ripeto, a scanso di equivoci, nessuno vuole dare a questa mini consultazione il valore che non ha, ma è come se ad una gara sui cento metri piani un concorrente partisse con una ventina di metri di vantaggio sugli altri. Ciò non significa che la candidata in questione non stia lavorando e non si stia impegnando in un vero progetto di rinascita concreto e onesto per la città di Palermo, anzi, visto quel che c'è in piazza, a meno che non si voglia un ritorno al passato perchè qualcuno il sindaco lo sa fare (e anche questa mi pare una posizione leggittima sostenuta anche dal proverbio "megghiu u tintu canusciutu, ecc."), credo che la candidata Caronia abbia le carte in regola per poter concorrere validamente alla poltrona di sindaco.

    RispondiElimina
  33. purtroppo non sono riuscito ad eliminare una G di troppo dalla parola leggittima facendola diventare "legittima". Chiedo venia. Una cosa che non va è che una volta premuto il tasto, non si può tornare indietro per correggere.

    RispondiElimina
  34. E' sbagliato l'orario, perchè sono le ore 17,52

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'orario è un problema da risolvere, mentre per le correzioni bisogna utilizzare l'anteprima e prima di pubblicare fare le correzioni. Altro non si può.

      Elimina
  35. riccardo nuti- movimento 5 stelle

    RispondiElimina
  36. Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA - Massimo COSTA -

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei un malato tu sicuramente avrai problemi seri come schettino

      Elimina
  37. Gentile Sig. Anonimo, per votare bisogna fare clic sul sondaggio in alto a destra del blog. Scrivere qui tante volte "Massimo COSTA" non serve a nulla. Cordialità

    RispondiElimina
  38. Se i sostenitori di Massimo Costa sono tutti così imbecilli come questo che non avendo idee da comunicare si è limitato a scrivere 42 volte il nome del suo candidato, mi pare che non ci sia possibilità alcuna di vittoria per lui, che ha la sventura di essere sostenuto da simili campioni di intelligenza. Il povero Massimo Costa dovrà rassegnarsi. Spero che questo Anonimo venga a leggere i commenti al suo exploit, così saprà quello che si pensa su lui.

    RispondiElimina
  39. Volevo dire : quello che si pensa di lui. Mannaggia alla fretta!

    RispondiElimina
  40. Nuti! Assurdo che vogliate ancora Ferrandelli con lo scandalo allo Zen...che pena!

    RispondiElimina
  41. I sondaggi via web hanno un significato simbolico per diversi motivi che non andrò a elencare, però sono importanti anche se non veritieri. Io penso che Orlando ha fatto molti errori in questa situazione politica, innanzi tutto non accettando il responso delle primarie che io nonostante avessi votato la Borsellino ho accettato perchè ho accettato le regole e le regole erano chiare e tutti l'hanno sottoscritto. anzi vi dirò di più , ferrandelli prima delle primarie aveva invitato a fare il ballottaggio tra i primi due , ovviamente se nessuno raggiungeva il 50% +1 dei voti, non l'ha accettato Orlando sicuro di vincere...primo errore. Secondo errore se tutti appoggiavano ferrandelli sarebbe stato il sindaco di tutti e non di una parte coem diceva lui orlando...terzo errore ha diviso il centrosinistra per colpa di Lombardo e poi ha accettato i voti di Musotto che ne è il braccio destro a palermo. Quinto errore la parola data si onora, aveva detto che non si candidava invece...sesto errore se esiste il problema gesip è anche grazie a lui. settimo errore vuole essere la prima donna , è egocentrico e per questo motivo dopo che ha governato tutti quei anni a palermo non ha saputo lasciarwe un erede è infatti dopo di lui ha vinto CAMMARATA. Ottavo errore solo Un padre padrone uccide il proprio figlio prediletto solo perchè non lo ubbidisce e ciò che ha fatto lui con Ferrandelli. Nono errore ha diviso il centrosinistra palermitano che era già poco lo ha distrutto per la sua pazzia. decimo errore quando era sindaco di palermo ha dato tantissimi incarichi eterni tutti ben pagati e pagati ovviamente da noi....potrei continuare ma mi fermo, lui ha fatto tanto per la città ma da 5 anni chi lavora per la gente + disagiata ? chi è andato per i quartieri ? uno di questi era Ferrandelli ed era il suo capo gruppo al consiglio comunale quindi era affidabbile poi ad un tratto lo so fu più...non possiamo andare dietro agli umori di una persona palermo ha bisogno di continuità del buon lavoro e di unbuon progetto tutto questo l'ho trovato solo su Ferrandelli , ho seguito tanti dibbattiti ma sono rimasto fermo nella mia opinione. IO VOTO FERRANDELLI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo la spiegazione sui sondaggi via web, i dieci errori di Orlando e la dichiarazione di voto a favore di Ferrandelli mi chiedo perchè utilizzare il profilo anonimo? Qui si parla di politica senza pregiudizi e gli interventi non sono sottoposti a controllo preventivo. Ognuno esprime il suo pensiero e lo mette a disposizione di tutti. Alla prossima, spero con firma!

      Elimina
  42. Essere appoggiati da quelli che hanno sostenuto Lombardo e' davvero un controsenso, caro Fabrizio ma tu non eri quello che volevi tagliare a tutti i costi con il passato? Tu che lo scorso dicembre hai detto: Io con il passato di questa citta' non c'entro niente?" E poi addirittura ti fai appoggiare da Vizzini, solo per un pugno di voti......pensateci voi che volete votarlo. E poi ti sembra giusto fare chiamare dalla tua segreteria per ricordare di votare, Fabrizio mi hai deluso tanto sei come gi altri. Daro' il mio voto a Orlando

    RispondiElimina
  43. SONDAGGIO LA REPUBBLICA: LEOLUCA ORLANDO AL 46%

    http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/04/19/news/chi_sar_il_nuovo_sindaco_orlando_in_testa_al_sondaggio-33585505/

    RispondiElimina
  44. candidati tutti all'altezza della città, cioè terra terra. Tutti ridicoli!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Tutti sono ben poca cosa.Che vadano all'inferno!!!!!

      Elimina
    2. sai cosa mi fa più rabbia? che non ci sia una commissione o un ente che prima di candidarti di faccia superare un colloquio attitudinale.. abbiamo per strada gente che non sa nemmeno terminare una frase in italiano ed è candidata al consiglio comunale!!! IO sono pure candidato.. ma per passione, perchè ci credo nel cambiamento (e non metto il mio nome quindi non è per pubblicità).. e vedere certi candidati che prenderanno 1400 voti senza avre la minima idea di cosa fare è raccapricciante!! cito un'intervista su teleone di un candidato di IO AMO PALERMO O GRANDE SUD NON RICORDO.. giorn: quale è il suo programma? CAND: ah.. pecchè l'artra vota fuvu consigliere di quartiere.. e ora vogghio essere consigliere comunale!! STICAZZI CHE BEL PROGRAMMA!!!!

      Elimina
  45. Orlando: megghiu 'u tintu canusciutu.......

    RispondiElimina
  46. Costa e Ferrandelli sembrano fatti con lo stampino solo che il primo è inutile e il secondo è un cretino patentato. Non reputo l'idv un buon partito ma orlando ha amministrato molto bene prima degli otto anni di decadenza cammaratiana e si prenderà il mio voto.

    RispondiElimina
  47. FABRIZIO!!! stiamo lavorando come pazzi per far sì che Palermo si risollevi con Ferrandelli!!!! quello che lo sa fare vuole solo una poltroncina rossa.. la caronia fa ancora puzza di cammarata.. aricò è una bravissima persona, ma sul territorio ha più criminali che politici tra mps ed mpa.. dragotto vuole trasformare palermo in un'enorme azienda a conduzione personale!... VAI FABRIZIO SPERIAMO CHE IL NOSTRO LAVORO CI PORTI I SUOI FRUTTI.. (io son candidato con una lista per ferrandelli.. ma questo è il mio parere da elettore e non da interno)

    RispondiElimina
  48. vi prego palermitani votate tutti tranne che ORLANDO!!!!!!!!!!!!!!!!! E' l'emblema della corruzione della vecchia politica , del clientelismo !!!! Vogliamo giovani dal volto pulito ! Forza Nuti

    RispondiElimina